Condizionamento

L’azienda si distingue per la progettazione, l’installazione e la gestione di impianti ad alta efficienza e a basso consumo, forte di una pluridecennale esperienza in edifici privati, commerciali, pubblici o industriali.

Anche per il condizionamento, come per il riscaldamento, i principi di riferimento sono qualità dei materiali impiegati, efficienza della struttura montata, praticità della gestione e degli interventi di manutenzione, verifica e controllo. Infine, l’estrema attenzione anche al semplice dettaglio, la precisione e la pulizia nella realizzazione delle opere sono garanzia di un risultato finale ottimale.

Installazione VRV/VRF

I sistemi di climatizzazione di tipo VRV (Variant Refrigerant Volume) o VRF (Variant Refrigerant Flow) sono innovative tipologie di raffrescamento e riscaldamento ambienti, utilizzate maggiormente nel settore terziario e residenziale. Garantiscono maggiori prestazioni e riduzione dei consumi, con un ottimale gestione dell’energia, grazie all’efficienza delle unità interne ed esterne e la possibilità di integrare sistemi di controllo via radio.
Vantaggi dell’installazione di un sistema di climatizzazione ambienti VRV/VRF:

  • Elevate prestazioni
  • Impianti modulari espandibili
  • Riduzione delle sezioni delle tubazioni
  • Velocità di installazione
  • Assenza di Centrali Termiche e conseguente assenza di linee di adduzione gas metano
  • Assenza di verifiche o approvazioni da parte dei Vigili del Fuoco
  • Nessuna emissione di fumi o presenza di condotti fumari
  • Facile conversione dell’impianto da funzionamento invernale a funzionamento estivo e viceversa
  • Possibilità di accesso agli sgravi fiscali nazionali
  • Nessun rischio di perdita di acqua o eventuale congelamento della stessa all’interno delle tubazioni per inutilizzo dell’impianto

Sanificazione

Climart Zeta offre un servizio di sanificazione e disinfezione di impianti di condizionamento e di ventilazione,  avvalendosi di personale esperto  e specializzato, utilizzando prodotti certificati. Climart Zeta è identificata dal codice ATECO 81.22 che indica un’attività di pulizia specializzata di edifici, di impianti e macchinari industriali, come impresa idonea per lo svolgimento dei suddetti interventi.

La sanificazione dei sistemi di filtraggio dell’aria delle macchine è molto importante per contrastare la diffusione di virus e batteri, soprattutto se funzionanti i luoghi affollati o adibiti al pubblico.

Manutenzione

Il controllo e la manutenzione dell’impianto di climatizzazione sono fondamentali per consentire alle macchine un corretto funzionamento e produrre un ottimo comfort nell’ambiente. Climart Zeta, sulle proprie installazioni, effettua i seguenti interventi:

  • Controllo e individuazione di eventuali perdite di gas refrigerante
  • Pulizia dei filtri delle unità interne ed esterne, in cui, soprattutto durante il funzionamento prolungato, possono raccogliersi polveri, batteri e agenti inquinanti andando ad occludere il corretto flusso di aria e diminuendo la qualità della stessa.

Richiesta assistenza tecnica

Richiesta informazioni

Grazie !

Verrai ricontattato al più presto!

Richiesta di svuotamento impianto termico

*i dati indicati saranno utilizzati per l’intestazione della fattura relativa all’intervento

Richiesta documenti