Soluzioni per l'azienda

Climart Zeta ha l’impianto giusto per ogni attività e segue il cliente dallo studio all’installazione di un sistema adatto per climatizzare, attraverso i migliori e più performanti dispositivi. Gestendo e monitorando temperature e parametri da remoto può intervenire su eventuali anomalie, sollevando da qualsiasi preoccupazione il titolare dell’attività e garantendo la massima efficienza della manutenzione.

Soluzioni per l'impianto in BIM

Il BIM (Building Information Modelling) è il rivoluzionario metodo utilizzato per progettare gli impianti tramite un modello parametrico digitale contenente tutte le informazioni riguardanti l’opera, dall’inizio fino al suo completamento.
Rispetto alla progettazione attuale, tutti i professionisti coinvolti nella realizzazione dell’impianto collaborano per la loro area di competenza fino al completamento dell’impianto e grazie al BIM possono accedere a ogni informazione, riducendo errori e accorciando i tempi di realizzazione.
Tale progettazione consente, grazie alla sua innovativa visualizzazione in tre dimensioni, una analisi accurata dell’impiantistica, idraulica ed elettrica, con le sue relative intersezioni e un ottimale utilizzo degli spazi occupati, collocando ogni singolo componente nel migliore dei modi, specialmente per una successiva manutenzione. Una volta terminato lo studio è possibile costruire e realizzare cospicue parti degli impianti direttamente in sede per poi successivamente assembrarli direttamente in cantiere, riducendo notevolmente i tempi di installazione e gli eventuali disagi ai committenti.

VRV ed Energia

Una delle soluzioni più adottate per la climatizzazione industriale sono i sistemi VRV (Variant Refrigerant Volume) o VRF (Variant Refrigerant Flow), un’unità esterna capace di gestire innumerevoli unità interne di varia forma e differenti tipi di posa in grado di lavorare come:

  • Pompa di calore.
    Impianto di climatizzazione industriale che funziona come una normale pompa di calore: può riscaldare in inverno o raffrescare in estate gli ambienti, in base alla stagione e alla temperatura interna che si desidera ottenere.
  • Recupero di calore.
    Tipologia di impianto che permette di riscaldare e raffrescare contemporaneamente locali diversi, recuperando parte della spesa energetica da una zona all’altra, assicurando un elevato risparmio di energia primaria.
Ovvero impianti ad elevata efficienza energetica che permettono un risparmio di energia elettrica e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente.

Energy Monitoring

Climart Zeta può fornire e installare sistemi di monitoraggio dell’energia elettrica, termica, idrica necessari alla gestione e controllo degli impianti di climatizzazione ed eventualmente anche dei processi produttivi. I dati rilevati possono essere gestiti e analizzati da remoto e/o trasferiti direttamente al committente (Energy Manager) e dallo stesso visibili all’interno di portali WEB dedicati, dove con pochi click avrà la supervisione energetica e ambientale dell’attività.

Richiesta assistenza tecnica

Richiesta informazioni

Grazie !

Verrai ricontattato al più presto!

Richiesta di svuotamento impianto termico

*i dati indicati saranno utilizzati per l’intestazione della fattura relativa all’intervento

Richiesta documenti